Prestiti a Dipendenti Pubblici e Statali: INPS e INPDAP

Preventivo gratuito

Avrai un preventivo gratuito e senza impegno.

Prestio conveniente

Sfruttiamo la Cessione del Quinto con tassi agevolati.

Preventivo veloce

Entro 24 ore avrai un preventivo su misura per te.

selezionando prestito
concessione di credito

approvazione del prestito
ottenere il prestito

Prestiti veloci On line per Dipendenti

I Dipendenti che hanno bisogno di un prestito sono davvero agevolati scegliendo la cessione del quinto dello stipendio.

E’ un prestito personale con l’addebito della rata direttamente in busta paga, basta scadenze da ricordare.
Ad oggi è la migliore soluzione per prestiti a dipendenti, perchè è il giusto mix tra flessibilità, accessibilità e convenienza.

E’ davvero utile anche in situazioni estreme come in presenza di cattivi pagatori o protesti in corso

Prestiti a Dipendenti Pubblici e Statali: INPS e INPDAP 1

Vediamo chi può richiederla:

  • Dipendenti Statali e Pubblici abbastanza facilmente, purchè non abbiamo già operazioni in corso in busta paga.
  • Dipendenti di Azienda Privata, se l’azienda presso cui si lavora rientra nei parametri di assumibilità della pratica.
Prestiti a Dipendenti Pubblici e Statali: INPS e INPDAP 2

E’ un finanziamento fantastico che può davvero aiutare le famiglie in questo periodo di crisi economica.

Naturalmente per richiederlo è fondamentale essere a tempo indeterminato.

Se hai già la cessione del quinto in corso devi valutare la possibilità di rinnovarla o quando previsto richiedere la seconda trattenuta in busta paga.

Molto utile è internet perchè ad oggi puoi veramente trovare la soluzione che può far per te, comodamente da casa tua.

Prestiti personali e Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Prestiti per dipendenti

Probabilmente tra le categorie di lavoratori preferite da istituti finanziari e di credito al consumo ci sono i dipendenti pubblici. Infatti, quest’ultimi grazie alla stabilità del proprio lavoro e, dunque, del proprio salario, hanno più facilità di accesso al credito, rispetto ad altre categorie di lavoratori.
Approfondiamo allora il prestito dipendenti pubblici e passiamo in rassegna una serie di link a siti di banche e istituti finanziari, attivi nell’rogazione di prestiti dipendenti pubblici

Prestiti personali e Cessione del quinto per dipendenti

Prestiti per dipendenti pubblici

I prestiti personali sono formati da una molteplicità di varianti e categorie, tra cui anche il prestito dipendenti pubblici, ossia il prestito rivolto a tutti i dipendenti pubblici.


Ma perché i dipendenti pubblici hanno più facilità di accesso al credito, ossia a tutte le varie forme di prestiti personali, rispetto ad un lavoratore autonomo o ad un libero professionista?


Ebbene, perché i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato possono vantare sulla sicurezza e la stabilità della propria busta paga e quindi per finanziarie ed istituti di credito è molto più facile, oltre che più vantaggioso concedere prestiti. Infatti, il prestito dipendenti pubblici sempre più spesso viene concesso sotto forma di cessione del quinto, ossia con rimborso tramite trattenuta sulla propria busta paga, in quanto spesso gli istituti erogatori di prestiti per dipendenti pubblici, agiscono in convenzione con l’ente stesso, presso il quale il contraente del prestito lavora.

Ma a chi rivolgersi per ottenere un prestito dipendenti pubblici?

Sul web le proposte sono tante. Vediamone alcune.

Ad esempio, nella sezione “Individui e Famiglie” del sito internet della Banca Nazionale del Lavoro, possiamo trovare il “Salary Power”, ossia il prestito dipendenti pubblici di BNL, per il cui rimborso la rata può arrivare sino al 20% del valore del proprio stipendio, dilazionabile da 24 a 120 mesi

Su FinanziamentiPrestiti.net, sito web della relativa finanziaria specializzata nel settore dei prestiti personali a dipendenti e pensionati, invece, il prestito dipendenti pubblici, possiamo trovarlo cliccando sull’apposito link, nel menù a tendina a sinistra dello schermo. Qui, inoltre, grazie al form, possiamo richiedere un preventivo online di prestito dipendenti pubblici .

Anche il gruppo bancario Intesa San Paolo, poi, presenta nel proprio portafoglio prodotti un prestito dipendenti pubblici, che anche in questo caso, viene concesso sotto forma di cessione del quinto dello stipendio. Per maggiori info a proposito basta accedere alla sezione “Privati” del sito e cliccare sul link riguardante il “Prestito dipendenti pubblici”.

Un’alternativa al prestito dipendenti pubblici, erogato da banche e finanziarie, potrebbe essere il prestito dipendenti pubblici erogato dall’Inpdap. L’istituto previdenziale, infatti, è capace di erogare prestiti e finanziamenti, grazie al proprio fondo, ossia la Gestione Unitaria Autonoma delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

Anche Finatel, infine, offre un’ampia gamma di prestiti dipendenti pubblici. Qui il prestito dipendenti pubblici può prendere forma sia sotto forma di cessione del quinto e prestito con delega, sia sottoforma di prestito personale in forma da concordare.

Cessione del quinto per pensionati

Prestiti per Dipendenti Statali INPS e INPDAP

I dipendenti statali vengono assistiti per la propria pensione dall’inpdap (ora sopresso e incluso nell’inps).
L’ente oltre alla mera gestione delle pensioni pubbliche offre molte soluzioni di prestito per i dipendenti dello stato.

Dai piccoli prestiti, ai prestiti pluriennali al mutuo per la casa.

Tutte queste soluzioni sono davvero agevolate e convenienti, in quanto l’ente gestisce queste operazioni per agevolare i suoi iscritti senza scopo di lucro.
Per trovare soluzioni bisogna rivolgersi direttamente all’ente stesso, recandosi presso una sede di zona.

L’ente riesce a concedere questi finanziamenti in quando ha uno speciale fondo credito, alimentato da ogni iscritto con un piccolo versamente addebitato direttamente in busta paga.
E’ importante sottolineare che proprio perchè le disponibilità di bilancio sono limitate l’ente stesso concede questi prestiti a seguito di una graduatoria e attraverso un regolamento.
Ogni anno vengono decisi gli stanziamenti per ogni tipologia di soluzione.

E’ importante tutto questo perchè non vengono concessi per qualsiasi necessità ma solamente per alcune ben precise, della quali bisogna naturalmente presentare dei giustificativi di spesa.
Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito internet ufficiale >> www.inpdap.it

Agevolati per Dipendenti Statali

I dipendenti statali che cercano un finanziamento possono trovare soluzioni molto agevolate rispetto ad altri tipologie di clienti.
Essendo dipendenti dello stato gli istituti di credito eroganti hanno maggiore sicurezza nel recupero dei prestiti concessi, quindi concedono finanziamenti con tassi più bassi.
Questo è il concetto alla base, ed è per quello che in qualsiasi soluzione questa tipologia di cliente è sempre agevolata.

Oltre alle soluzioni normali vi sono alcune ancora più convenienti.

I prestiti inpdap sono le soluzioni più agevolate dedicate ai dipendenti statali.

L’inpdap ha sempre erogato prestiti direttamente o per il tramite di istituti di credito ad esso convenzionati, consigliamo di verificare le condizioni aggiornate ed il regolamento presso la sede più vicina o consultando il sito internet dell’ente (clicca qui).

Pur con la sopressione dell’inpdap inglobato nell’inps, l’ente dalle ultime notizie risulta ancora attivo nell’erogazioni di prestiti, si rammenda il consiglio di verificare presso la sede più vicina.

prestiti personali

Quali sono le principali differenze?

Prestiti Inpdap diretti:

  • Tassi molto agevolati
  • Poco Flessibili, vedi regolamento prestiti
  • Motivazione con giustificativi di spesa

Prestiti in Convenzione Inpdap:

  • Tassi Convenienti rispetto al mercato
  • Richiedibili per qualsiasi motivazione senza dover presentare nessun giustificativo di spesa
  • Veloci Nell’erogazione, mediamente 15/20 giorni lavorativi

Queste sono le principali differenze, consigliamo per chi ha una motivazione precisa e giustificabile di verificare i prestiti diretti poi se non si rientra nel regolamento o si ha fretta indirizzarsi verso le soluzioni in convenzione.

Come trovo soluzioni agevolate?

Non sei contento?

Vuoi trovare altre soluzioni?

Vuoi essere certo che queste soluzioni siano veramente le più convenienti sul mercato?

Semplice vai su google e cerca prestiti dipendenti statali troverai moltissime agenzie specializzate che gratuitamente ti offriranno la loro consulenza per la scelta del finanziamento più adatto.

Richiedi 4/5 preventivi differenti e mettili a confronto, che cosa confrontare? Il Taeg per tipologia di prestito.

Altrimenti se non sai cosa sia il taeg, valuta il netto erogato proposto a parità di rata e durata, semplice, ma il taeg è l’indicatore di costo principale da verificare.