Conto corrente home-banking e prestito per studenti: un accoppiata vincente | Finanziamenti Prestiti on line

Il binomio conti-correnti-per-giovani e prestiti-per-studenti è al giorno d’oggi una cosa sempre più frequente. Le banche mirano a conquistarsi un segmento in forte espansione di under 26 si muovono per tutto il continente e quindi, spesso, si ritrovano a dover gestire le proprie finanze direttamente; il marketing è molto accanito e utilizza leve come concorsi a premi, tessere sgargianti, sconti per l’acquisto di biglietti per concerti e quant’altro. I prezzi si riducono sensibilmente, come molte funzioni confluiscono nell’home-banking via web. Le possibilità di risparmiare, stando attenti a comparare le offerte, non mancano: vediamone alcune:

Il primo della nostra lista è ancora un conto Poste Italiane, BancoPosta, che offre un programma di sconti in tutti i punti vendita convenzionati se si utilizza la tessera Bancomat. Ma a colpire l’attenzione è soprattutto il prestito personale erogabile ai correntisti direttamente dalla pagina web personale: offre un T.A.N. in promozione dell’8,50% (T.A.E.G. massimo 8,85%) per cifre fino ai 20mila euro, e del 9,50% (T.A.E.G. massimo 9,94%) per somme fino ai 10.000 euro.

Unicredit punta invece sul flessibile, lo si intuisce già dal nome del conto: Senza Pensieri, che, nelle formula da 1200, permette aperture di credito C/C fino a 1.200 euro fino al 31 dicembre. L’apertura può essere mantenuta per un anno ed offre il T.A.N. fisso al 6% anziché all’8,9%, oltre alla soppressione del canone mensile. Per chi pensa in grande, disponibile anche Senza Pensieri 2400, che prevede 4 euro di canone, e Senza Pensieri 5000, che ne prevede 8 al mese.

Infine, segnaliamo anche Card Giovani, la carta di Deutsche Bank che offre funzioni di Bancomat, PagoBancomat, Fastpay e Maestro. Le operazioni sono del tutto gratuite, anche su internet, tranne quelle con sportelli di altre banche (0,50 euro).

Facebook Consiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *